contenitoriplastici.com | Perché - contenitoriplastici.com
490
page,page-id-490,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
Slide background

PERCHÉ

I vantaggi di collaborare con noi alla realizzazione del tuo progetto:

contenitori-plastici_icona_no-stampo-01

Nessuno stampo

È possibile ottenere differenti e svariate forme senza l’obbligo di uno stampo diminuendo considerevolmente l’investimento iniziale. Successive modifiche di un modello già prodotto si effettuano in pochi minuti e a costi minimi riprogrammando la macchina, eliminando così l’esigenza di uno stampo e sua eventuale modifica.

contenitori-plastici_icona_personalizzazione-01

Personalizzazione
totale

Ogni prodotto viene creato da zero sulla base delle specifiche del cliente e non viceversa “adattando” un prodotto esistente. Un tale livello di personalizzazione è volto a risolvere un problema altrimenti irrisolvibile da un contenitore commerciale. L’attenzione al particolare e l’accurato assemblaggio manuale sono le chiavi per la realizzazione di un prodotto che non appare “lavorato”.

contenitori-plastici_icona_no-vincolo-dimensioni-01-01

Nessun vincolo dimensionale

Ogni prodotto è progettato e fabbricato su specifiche esigenze dimensionali. La convenienza è direttamente proporzionale alla grandezza del contenitore.

contenitori-plastici_icona_no-minimo-ordine-01

Nessun minimo ordinabile

La produzione è ottimizzata per serie di 50 pezzi in media. Tuttavia il processo permette la realizzazione anche di poche unità, fino ad una sola nel caso di un prototipo che giustifichi una successiva produzione. Chi ha esigenze di produzione contenute, indicativamente tra le 10 e le 200 unità, trova in questa tecnologia una comprovata convenienza economica rispetto al classico stampo.

contenitori-plastici_icona_come-in-serie-01

Prototipazione come se fosse produzione

In 3-4 settimane hai la possibilità di ottenere prototipi per effettuare test interni e definire un progetto, realizzare campioni dimostrativi per fiere o esposizioni, produrre una pre-serie da lanciare sul mercato. La prototipazione rispetta le tempistiche di una piccola produzione già avviata.

contenitori-plastici_icona_vantaggi-plastica-01

Vantaggi della plastica rispetto al metallo

• Sicurezza: isolamento elettrico e meccanico (vibrazioni)

• Leggerezza, riscontrabile anche nei costi di trasporto

• Resistenza alla corrosione

• Inerzia chimica (idrorepellenza e inattaccabilità da parte di muffe, funghi e batteri)

• Vantaggi in termini di estetica

Scopri i progetti realizzati

Vai alla gallery